Indice del forum www.conchidortos.org
silanesos.conchidortos.org
Ando, ma in caminu no b'ando!

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Home Forum Chat Attualità Immagini Storie Links About
*** WWW.CONCHIDORTOS.ORG - ATTENZIONE QUESTO È IL VECCHIO FORUM DI CONCHIDORTOS.ORG ORMAI CHIUSO TUTTI I CONTENUTI SONO STATI TRASFERITI SUL NUOVO FORUM - WWW.CONCHIDORTOS.ORG *** Ultime dal forum:

Che libro leggi?
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Libri & Letture
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
benennida
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 [23:12]    Oggetto: Che libro leggi? Rispondi citando

Ciao a tutti!
Noto con piacere che son state inserite due nuove sezioni nel sito, questa mi piace particolarmente...
In questo momento, manco a farlo apposta visto che oggi c'è stata la manifestazione in onore di Giuseppe Fiori e l'intitolazione della biblioteca in suo nome, io sto leggendo un suo libro che poi è stato suggerito nel sito stesso,
Il venditore. Storia di Silvio Berlusconi e della Fininvest. Decisamente interessante come lettura, molto realistico, veritiero di una società e politica italiana di un certo periodo che comunque è molto attuale!
Ve la suggerisco come lettura, ci sono un sacco di cosettine interessanti, non solo su Berlusca, ma su tanti personaggi italiani politici e non che è bene sapere!
Un saluto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
admdortos
[Su Teraccu]
[Su Teraccu]

MessaggioInviato: 14 Mag 2006 [16:03]    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo libro, utile per far capire come è nato il berlusconismo, un libro vecchio ma ancora attuale, puntuale e preciso.

Attualmente leggo Le rose di Atacama di Luis Sepulveda.
Prossimo da leggere A passo di Gambero di Eco, in attesa di trovare L'anarchico Michele Schirru di Fiori (non riesco a trovarlo, se c'è qualcuno che me lo presta...).
Ultimi letti, Inciucio di Travaglio, Malatempora di Sartori, Le ceneri di Angela di F. McCourt, Monopoli di Floris, I fantasmi di Porto Palo di GM Bellu, Gli Schwartz di Sharpe, Sonetaula, Redenta Tiria e ....Ordari di Totore.
Scrittore preferito Osvaldo Soriano di cui ho letto quasi tutto.

Libro preferito Moby Dick di Melville un libro potente, grandioso e universale, il massimo dei massimi.
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 [12:35]    Oggetto: Rispondi citando

lessi tempo fa sonetaula però non me lo ricordo a dir la verità

i mei autori preferiti sono marquez, anche se è da un po che non sforna più nulla di interessante...
pennac, ironico e pungente (devo leggere l'ultimo)

ultimi libri letti: dostoievski-il principe niffoi-la leggenda di redenta tiria storia delle mie puttane tristi di marquez, e poi banana yoshimoto, la casa delle belle addormentate di kawabata, diego cugia alcatraz e tanti altri.
diciamo che si, leggo molto

(non guardo tv, appunto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
admdortos
[Su Teraccu]
[Su Teraccu]

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 [16:23]    Oggetto: pitticca sa cugusione Rispondi citando

ancu m'idan zega ha scritto:
dostoievski-il principe

Chimmy, mi che questo sito è frequentato da gente studiata, hai confuso Dostoevskij con Macchiavelli, oppure hai confuso il principe con l'idiota che comunque era anche principe.

Non è grave lascia un paio di birre pagate al bar, e non diciamo niente a nessuno Wink
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 [11:43]    Oggetto: Re: pitticca sa cugusione Rispondi citando

admdortos ha scritto:
dostoievski-il principe

Chimmy, mi che questo sito è frequentato da gente studiata, hai confuso Dostoevskij con Macchiavelli, oppure hai confuso il principe con l'idiota che comunque era anche principe.

Non è grave lascia un paio di birre pagate al bar, e non diciamo niente a nessuno Wink

si infatti. miero accorta ma avevo anche corretto con l'idiota.. mah..
Torna in cima
DISTERRADA
[Maniale]
[Maniale]

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 [15:14]    Oggetto: Rispondi citando

il mio libro preferito? Il nome della r<osa di Umberto Eco!
mi piacciono romanzi storici: l'atzeco, il ritorno dell'atzeco, il viaggiatore( splendido) e Nomadi tutti di Gary Jennings.
Ripeto, per quanto riguarda Giuseppe Fiori, leggete ( se riuscite a trovarlo) l'anarchico Schirru e un peccato perderselo
Anche se un po noioso mi e piaciuto Il giorno del giudizio di salvatore Satta, Sostiene Pereira di Antonio Tabucci, l'amante di lady Chatterley di Lawrence...... anche il pendolo di Foucault sempre di Eco mi e piaciuto ma e molto ma molto impegnativo , se poi vogliamo farci prendere dalla malinconia della nostra terra sarda leggiamoci Deledda con colombi e Sparvieri.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
admdortos
[Su Teraccu]
[Su Teraccu]

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 [10:03]    Oggetto: sa corza e mammai grassia Rispondi citando

Concordo su Eco che mi piace assai ma non tollero la Deledda, non so perchè ma non la tollero, preferisco i libri di Serra Antonio di Silanos.
admdortos
[Su Teraccu]
[Su Teraccu]

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 [10:09]    Oggetto: Re: pitticca sa cugusione Rispondi citando

si infatti. miero accorta ma avevo anche corretto con l'idiota.. mah..

Se è così basta una birra pagata al bar....
benennida
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 [21:23]    Oggetto: Re: sa corza e mammai grassia Rispondi citando

admdortos ha scritto:
non tollero la Deledda, non so perchè ma non la tollero, preferisco i libri di Serra Antonio di Silanos.

Pensate che i libri della Deledda descrivano una realtà sarda statica? Cioè, una realtà che non vede possibilità da parte dei sardi di riscatto, di uscire dalla loro insularità e chiusura? Io ho riscontrato questo, non so voi cosa ne pensiate...
Torna in cima
itteddannu
[Maniale]
[Maniale]

MessaggioInviato: 3 Giugno 2006 [13:38]    Oggetto: Rispondi citando

Per chi non l'avesse ancora letto consiglio vivamente il sempre attuale "Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Se guardo alla realtà politica silanese e all'esito delle recenti elezioni non posso non richiamare il sunto di quello che personalmente considero un pilastro della letteratura italiana: "cambiare tutto perchè non cambi niente". Secondo me calza a pennello anche con la nostra piccola realtà.
Sveglia gente...
Torna in cima
salude
[Mastru]
[Mastru]

MessaggioInviato: 15 Giugno 2006 [00:52]    Oggetto: Rispondi citando

admdortos ha scritto:
Ottimo libro, utile per far capire come è nato il berlusconismo, un libro vecchio ma ancora attuale, puntuale e preciso.

Attualmente leggo Le rose di Atacama di Luis Sepulveda.
Prossimo da leggere A passo di Gambero di Eco, in attesa di trovare L'anarchico Michele Schirru di Fiori (non riesco a trovarlo, se c'è qualcuno che me lo presta...).
Ultimi letti, Inciucio di Travaglio, Malatempora di Sartori, Le ceneri di Angela di F. McCourt, Monopoli di Floris, I fantasmi di Porto Palo di GM Bellu, Gli Schwartz di Sharpe, Sonetaula, Redenta Tiria e ....Ordari di Totore.
Scrittore preferito Osvaldo Soriano di cui ho letto quasi tutto.

Libro preferito Moby Dick di Melville un libro potente, grandioso e universale, il massimo dei massimi.

Mi sento un'po a disagio di fronte a tanti accaniti lettori. Non ho molto tempo per la lettura, ma quando riesco a ritagliare uno spazietto mi fa piacere immergermi in qualche buon romanzo.
Ne consiglio un paio di uno scrittore sardo emergente e molto bravo: "Dove vanno le nuvole" e "Adelasia del Sinis" di Eliano Cau.
Per deformazione professionale leggo, ovviamente, di frequente testi di autori vari che citano Adam Smith, Karl Marx e Jhon Maynard Keynes...
Non ho letto ancora il libro di totore: me lo consiglaite?
Torna in cima
admdortos
[Su Teraccu]
[Su Teraccu]

MessaggioInviato: 15 Giugno 2006 [10:01]    Oggetto: Ordari Rispondi citando

salude ha scritto:

Non è paragonabile a Moby Dick, ma è da leggere lo stesso; se non altro perchè parla di un fatto ormai rimosso dalla memoria della gente.
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 15 Giugno 2006 [10:03]    Oggetto: Re: Ordari Rispondi citando

admdortos ha scritto:
salude ha scritto:

Non è paragonabile a Moby Dick, ma è da leggere lo stesso; se non altro perchè parla di un fatto ormai rimosso dalla memoria della gente.

bo, ma totore piras??
e di che parla?
Torna in cima
admdortos
[Su Teraccu]
[Su Teraccu]

MessaggioInviato: 15 Giugno 2006 [10:38]    Oggetto: Re: Ordari Rispondi citando

bo, ma totore piras??
e di che parla?

Chimmy ci sei o ci fai? E' stato il caso letterario dell'anno nel marghine-planargia, candidato al premio ostrega.
Comunque parla di una strage di bambini, di più non scrivo perchè non voglio rovinare la suspance
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 15 Giugno 2006 [10:39]    Oggetto: Re: Ordari Rispondi citando

admdortos ha scritto:

bo, ma totore piras??
e di che parla?

Chimmy ci sei o ci fai? E' stato il caso letterario dell'anno nel marghine-planargia, candidato al premio ostrega.
Comunque parla di una strage di bambini, di più non scrivo perchè non voglio rovinare la suspance

Rolling Eyes emmm... sono un stalunata... Rolling Eyes Embarassed Embarassed

non lo sapevo veramente Embarassed
Torna in cima
benennida
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 1 Luglio 2006 [23:33]    Oggetto: John Fante Rispondi citando

Chiedi alla polvere di John Fante a mio parere è un bel libro come Full of live dello stesso autore. Son dei libri che ti catturano sin dall'inizio... è come se si fosse dentro il libro, dentro il racconto, vi consiglio di leggerne almeno uno... poi vedrete che leggerete anche gli altri! Chiedi alla polvere è un libro del 1939 ed è definito il capolavoro di Fante, seppur datato 1939 è un libro che potrebbe essere inserito in qualunque tempo. Se qualcuno dovesse leggerlo o l'ha già letto è gradito un parere! Wink
Saluti.

_________
Benennida
Torna in cima
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 2 Agosto 2006 [11:08]    Oggetto: Rispondi citando

admdortos ha scritto:
Ultimi letti, ....Ordari di Totore.

torno un attimo qui.
Per chi l'avesse letto:
cosa ne pensate, sinceramente??
avete letto altro dello stesso autore??

io non sono riuscita ad andare oltre la prima frase di pag. 50. la storia è senza dubbio interessante e degna di essere ricordata, però è il mondo con cui viene narrata che proprio non mi è piaciuto.
Torna in cima
jackfolla
[Mandrone]
[Mandrone]

MessaggioInviato: 2 Agosto 2006 [11:24]    Oggetto: postumi dello tsunami chimidanzè...? Rispondi citando

admdortos ha scritto:
Ultimi letti, ....Ordari di Totore.

torno un attimo qui.
Per chi l'avesse letto:
cosa ne pensate, sinceramente??
avete letto altro dello stesso autore??

io non sono riuscita ad andare oltre la prima frase di pag. 50. la storia è senza dubbio interessante e degna di essere ricordata, però è il mondo con cui viene narrata che proprio non mi è piaciuto.

sul grassettato, sorella:
si, ho letto, nell'ordine: le dichiarazioni programmatiche da Sindaco di Silanus nel '92 e, infine, l'ultima relazione al Congresso dello SDI del 2004....;
Chimidanzè ma ci sei o ci fai?

Dai, non fare la gnorry...; lo sai bene che per Totore si tratta di un "opera prima"...; dai tempo al tempo; anche Niffoi ha iniziato a scrivere da pensionato!
Da Carlo Delfino ad Einaudi, se tanto mi dà tanto, il salto non dovrebbe essere impossibile!
Imbidiosa!!!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Libri & Letture Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

Vai a: