Indice del forum www.conchidortos.org
silanesos.conchidortos.org
Ando, ma in caminu no b'ando!

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Home Forum Chat Attualità Immagini Storie Links About
*** WWW.CONCHIDORTOS.ORG - ATTENZIONE QUESTO È IL VECCHIO FORUM DI CONCHIDORTOS.ORG ORMAI CHIUSO TUTTI I CONTENUTI SONO STATI TRASFERITI SUL NUOVO FORUM - WWW.CONCHIDORTOS.ORG *** Ultime dal forum:

Che libro leggi?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Libri & Letture
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 2 Agosto 2006 [12:11]    Oggetto: Rispondi citando

oj Jack. non volevo essere molto acida e sono rimasta sul leggero. ho fatto già tanto a chiamarlo autore senza virgolette.

sinceramente poi stavolta non faccio la gnorry.. la mia è ignoranza allo stato puro, nel senso che ignoro il creato di piras.

sul fatto che sia invidiosa.. beh.. lo prendo come un buffetto sulla guancia perchè anche tu Jack se solo ti impegnassi un po di più riusciresti a fare meglio di lui..

riprovaci Totò.. Facci sognà anzi.. non ci fare dormì..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
frinas
[Mastru]
[Mastru]

MessaggioInviato: 2 Agosto 2006 [12:55]    Oggetto: acida? nooo Rispondi citando

ancu m'idan zega ha scritto:

sul fatto che sia invidiosa.. beh.. lo prendo come un buffetto sulla guancia perchè anche tu Jack se solo ti impegnassi un po di più riusciresti a fare meglio di lui..

insomma cun d'una fusilada nde 'occhis duos!
....mì che la sagra del "viscido" (neppuru s'Admin") era a Maggio mì...;
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jackfolla
[Mandrone]
[Mandrone]

MessaggioInviato: 2 Agosto 2006 [13:00]    Oggetto: Re: acida? nooo Rispondi citando

Citazione:
insomma cun d'una fusilada nde 'occhis duos!
....mì che la sagra del "viscido" (neppuru s'Admin") era a Maggio mì...;

grazie Frì...; eeeh le donne! Wink
Torna in cima
Acharat
[Govardu]
[Govardu]

MessaggioInviato: 3 Agosto 2006 [01:09]    Oggetto: Re: Ordari Rispondi citando

[quote="ancu m'idan zega"]
admdortos ha scritto:
ancu m'idan zega ha scritto:

bo, ma totore piras??
e di che parla?

Chimmy ci sei o ci fai? E' stato il caso letterario dell'anno nel

Letto mi è piaciuto moltissimo, si sente il profumo della campagna sarda è scritto bene e la storia è avvincente. Mi ha riportato alle atmosfere del Continentale di Marcello Serra a mio avviso capolavoro indiscusso.
Se posso consigliare anche qualche altro libro "light" per l'estate, di genere diverso, consiglio: Il Cacciatore di Aquiloni di Khaled Hosseini; Shantaram di Roberts Gregory e l'immortale Shogun di Clavell.
Buone ferie a tutti Smile mi perdoni chi non le fa...

Acharat
Torna in cima
jackfolla
[Mandrone]
[Mandrone]

MessaggioInviato: 3 Agosto 2006 [09:17]    Oggetto: de gustibus.... Rispondi citando

uno legge:
Citazione:
io non sono riuscita ad andare oltre la prima frase di pag. 50. la storia è senza dubbio interessante e degna di essere ricordata, però è il mondo con cui viene narrata che proprio non mi è piaciuto.

e poi:
Citazione:
Letto mi è piaciuto moltissimo, si sente il profumo della campagna sarda è scritto bene e la storia è avvincente. Mi ha riportato alle atmosfere del Continentale di Marcello Serra a mio avviso capolavoro indiscusso.

...calma ragazzi, calma e gesso; magari con un pò di fiducia si può anche andare oltre la pag. 50 e, addirittura concludere (visto che non è esattamente l'Ulisse di Joice..);
...Però, o Acharat ! eh, tue puru non ti lèes sas terras de su Paba diànzili! A Totore gli vogliamo bene e gli diamo credito per il futuro ma, insomma, per "il profumo della campagna sarda", lo stile della scrittura e l'impianto della storia... frena l'entusiasmo; respira forte a pieni polmoni, riguarda indietro a tutte le le tue letture "di genere" e sicuramente ridarai a "Ordari" il giusto posto nello scaffale libreria.
Chimidanzè, non sei d'accordo con questo Zombie di Jack?
No eh! ... musica comunque: Paolo Fresu e Furio di Castri da Sonos e Memoria... vai
Torna in cima
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 3 Agosto 2006 [12:53]    Oggetto: Re: de gustibus.... Rispondi citando

jackfolla ha scritto:
uno legge:
Citazione:
io non sono riuscita ad andare oltre la prima frase di pag. 50. la storia è senza dubbio interessante e degna di essere ricordata, però è il mondo con cui viene narrata che proprio non mi è piaciuto.

e poi:
Citazione:

...calma ragazzi, calma e gesso; magari con un pò di fiducia si può anche andare oltre la pag. 50 e, addirittura concludere (visto che non è esattamente l'Ulisse di Joice..);
...Però, o Acharat ! eh, tue puru non ti lèes sas terras de su Paba diànzili! A Totore gli vogliamo bene e gli diamo credito per il futuro ma, insomma, per "il profumo della campagna sarda", lo stile della scrittura e l'impianto della storia... frena l'entusiasmo; respira forte a pieni polmoni, riguarda indietro a tutte le le tue letture "di genere" e sicuramente ridarai a "Ordari" il giusto posto nello scaffale libreria.
Chimidanzè, non sei d'accordo con questo Zombie di Jack?
No eh! ... musica comunque: Paolo Fresu e Furio di Castri da Sonos e Memoria... vai

beh, più o meno io ed acharat la pensiamo allo stesso modo... Laughing

devo dire che è la prima volta che non riesco a finire un libro. . non mi piace lasciarlo li con la lettura incompiuta perchè mi da fastidio, un fastidio quasi fisico, come tutte le cose che non porto a termine. non so se sono stata spiegata.
non mi sarebbe costato troppo sacrificio finirlo visto che ero quasi a metà..

in vita mia ho letto molti libri, per piacere e per dovere. molti li ho finiti a malapena perchè di difficile comprensione o perchè noiosi ma li ho sempre e comunque finiti, girando con molta soddisfazione l'ultima pagina.

ora, con questo ordari, non solo non ho sentito il fastidio che vi dicevo ma non ho nemmeno la curiosità di dire, ma si, riproviamo dandogli una seconda chance. non mi interessa proprio.
è il linguaggio che utilizza che non mi piace. sembra stia imitando la parlata dell'ottocento. le parti in sardo ci stanno tutte ma è la scrittura in italiano che secondo me è fatta male.

in se è di facile comprensione ma il linguaggio non scorre fluido, io ho fatto fatica a seguirlo, inciampando diverse volte tra le parole.

credo che Acharat esageri un pochino (io esagererò al contrario) quando dice che sente il profumo della terra sarda..mba...

oh Jack.. tu l'hai letto? serve una terza opinione!!
Torna in cima
Acharat
[Govardu]
[Govardu]

MessaggioInviato: 3 Agosto 2006 [15:21]    Oggetto: Re: de gustibus.... Rispondi citando

Citazione:

credo che Acharat esageri un pochino (io esagererò al contrario) quando dice che sente il profumo della terra sarda..mba...

oh Jack.. tu l'hai letto? serve una terza opinione!!

Sicuramente esagero....Sarà perchè mi ha accompagnato in una trasferta molto bella a Oliena, sarà stato anche il nepente..... Wink
Comunque credo che sia un buon libro, ma l'affinità con i libri dipende anche da vari fattori esterni, mi è capitato di chiuderne uno perchè non mi piaceva e qualche anno dopo l'ho gradito molto.
Gustibus..... Very Happy

Saluti
Torna in cima
admdortos
[Su Teraccu]
[Su Teraccu]

MessaggioInviato: 3 Agosto 2006 [15:27]    Oggetto: Ajo Rispondi citando

Dai chimmi fai uno sforzo e leggilo tutto.
Per me non è così malfatto, considera che l'ha scritto Totore e non Alessandro Manzoni.
Sarà che non mi è mai successo di lasciare un libro a metà e per questo consiglio di leggere sempre i libri fino in fondo, poi può sempre succedere di trovarlo pessimo, ma anche leggere brutte cose arrichisce sempre.
L'ultima parte è la più avvincente, e poi è sempre utile conoscere una storia del nostro paese.
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 4 Agosto 2006 [08:12]    Oggetto: Re: col nepente!! Rispondi citando

admdortos ha scritto:
Dai chimmi fai uno sforzo e leggilo tutto.
Per me non è così malfatto, considera che l'ha scritto Totore e non Alessandro Manzoni.
Sarà che non mi è mai successo di lasciare un libro a metà e per questo consiglio di leggere sempre i libri fino in fondo, poi può sempre succedere di trovarlo pessimo, ma anche leggere brutte cose arrichisce sempre.
L'ultima parte è la più avvincente, e poi è sempre utile conoscere una storia del nostro paese.

potrò fare uno sforzo con lo stesso aiuto che ha avuto Acharat Wink (e non la gita ad oliena!!)..
anche io odio lasciare i libri a metà ed ho pure dettoche la storia merita di essere ricordata..

dopo l'estate magari ci riprovo..
Torna in cima
benennida
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 4 Agosto 2006 [11:33]    Oggetto: Libro di Tottore Rispondi citando

Mi state incuriosendo con questo libro di Tottore, io ce l'ho dal giorno della presentazione, ma non l'ho ancora letto! L'ho comprato e non l'ho letto... Chimmy, che in fondo non m'ispiri? In genere se compro un libro la prima cosa che faccio è leggerlo! Va bè, appena finisco quello che sto leggendo ho deciso che prenderò Ordari e lo leggerò... speriamo bene! Cool
Saluti.

_________
Benennida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
ancu m'idan zega
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 4 Agosto 2006 [11:40]    Oggetto: Rispondi citando

in bocca al lupo Benny!!

Wink
Torna in cima
benennida
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 4 Agosto 2006 [13:56]    Oggetto: Rispondi citando

Grazie chimmy, spero di non avere la tua stessa reazione, più che altro perchè non ne ho voglia di subire una lettura...
Saluti.

_________
Benennida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
DISTERRADA
[Maniale]
[Maniale]

MessaggioInviato: 6 Agosto 2006 [09:14]    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi come la va in quel di silanus??? io sto benone anche se un po di nostalgia la sento , proprio ora che si avvicina la festa poi.............a proposito del libro "ordari" il bestseller silanese di Salvatorangelo Piras
(gli da piu l'aria da scrittore se chiamato cosi) è una storia senz'altro interessante come tante se ne sentono a Silanus, a me il libro non è piaciuto proprio per come è scritto ma se la storia ve la fate raccontare da qualche vecchio o vecchia di silanus narrata magari in perfetto dialetto silanese , davanti al caminetto di una sera autunnale mentre spira un bel freddo maestrale , sicuramente merita di essere ascoltata.......

adiosu a tottusu......
Torna in cima
Acharat
[Govardu]
[Govardu]

MessaggioInviato: 7 Agosto 2006 [00:15]    Oggetto: Rispondi citando

....Per coreggre il tiro...Qualcuno ha letto "Il Continentale" di Serra? E' il romanzo storico più bello che ho letto sulla Sardegna ed i Sardi, chiedo consigli di altri libri sullo stasso genere.
Un saluto

Acharat
Torna in cima
admdortos
[Su Teraccu]
[Su Teraccu]

MessaggioInviato: 18 Agosto 2006 [23:58]    Oggetto: Rispondi citando

Acharat ha scritto:
chiedo consigli di altri libri sullo stasso genere.

Il genere è un pò diverso però ti consiglio, oltre che Redenta Tiria di Niffoi, Dura madre di Marcello Fois e i libri di Peppino Fiori.

Saluti
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
DISTERRADA
[Maniale]
[Maniale]

MessaggioInviato: 19 Agosto 2006 [09:38]    Oggetto: Rispondi citando

tutti bellissimi , bravo admdortos
Torna in cima
latranghicurza
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 27 Ottobre 2006 [18:25]    Oggetto: Rispondi citando

Anche a ma piace Marcello Fois, e il libro di Piras, non era male...
Per quanto riguarda i miei gusti, spaziano, ma vi voglio consigliare i libri di Camilleri con le storie di Montalbano....sono simpatici perchè scritti un pò in siciliano, ma allo stesso tempo hanno la suspence delle indagini del commissario....
E mi piacciono anche i libri di Harry Potter (che non sono solo per bambini ).
Entrambi molto meglio i libri dei film che hanno ispirato....
Purtroppo da quando sto in " continente " non ho più il tempo per leggere e infatti la mia media è calata assai, ma proprio l' altro giorno ho comprato due libri:
uno parla dei gialli della storia: tipo l' assassino di Kennedi o la fine della principessa Anastasia (in Russia) e l' altro di donne assassine.
Sembrano interessanti...spero al più presto di trovare il tempo per leggerli.
Torna in cima
sardapersempre
[Mastra]
[Mastra]

MessaggioInviato: 16 Novembre 2006 [10:28]    Oggetto: Rispondi citando

DISTERRADA ha scritto:
Salve ragazzi come la va in quel di silanus??? io sto benone anche se un po di nostalgia la sento , proprio ora che si avvicina la festa poi.............a proposito del libro "ordari" il bestseller silanese di Salvatorangelo Piras
(gli da piu l'aria da scrittore se chiamato cosi) è una storia senz'altro interessante come tante se ne sentono a Silanus, a me il libro non è piaciuto proprio per come è scritto ma se la storia ve la fate raccontare da qualche vecchio o vecchia di silanus narrata magari in perfetto dialetto silanese , davanti al caminetto di una sera autunnale mentre spira un bel freddo maestrale , sicuramente merita di essere ascoltata.......

adiosu a tottusu......

Smile
io l'ho letto ..a me è piaciuto..anche per ovvii motivi Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Libri & Letture Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 2 di 18

Vai a: